
Edda Parrinello
Medico chirurgo specialista in Scienza dell’Alimentazione
Esperta in terapia dell’obesità, sarcopenia, disturbi del comportamento alimentare, nutrizione clinica in presenza di patologie come diabete, sindrome metabolica, dislipidemie, steatosi epatica, colon irritabile, reflusso gastro-esofageo e ernia jatale, disfagia, celiachia, allergie e intolleranze alimentari.
Laureata in medicina e chirurgia all’Università di Pisa e Specializzata con lode presso La Sapienza di Roma in Scienza dell’Alimentazione, ho lavorato per anni presso il policlinico Umberto I, collaborando con il centro CASCO (Centro di Alta Specializzazione per la Cura dell’Obesità) e svolgendo visite nutrizionali presso l’ambulatorio di dietologia e nutrizione clinica e metabolismo.
Leggi di più
Sono convinta che mantenere un rapporto sano con l’alimentazione e positivo con il proprio aspetto fisico sia fondamentale per la salute complessiva del singolo individuo. D’altronde l’alimentazione può spesso essere una potente alleata per migliorare la gestione di svariate patologie, diventando parte della terapia, oltre che momento di piacere e convivialità.
Ritengo una necessità fondare sempre il mio lavoro su evidenze scientifiche e mi impegno costantemente nel farlo. Sono autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e ho avuto modo di collaborare in progetti di ricerca internazionali, come la messa a punto della Consensus EASO (Associazione Europea per lo Studio dell’Obesità) e ESPEN (Società Europea per la Nutrizione Clinica e il Metabolismo) per la definizione e diagnosi dell’obesità sarcopenica.
Prestazioni
- Primo videoconsulto di dietologia in telemedicina | 150€
- Videoconsulto di controllo in telemedicina | 70 €
Patologie
- Disturbi dell’Alimentazione
- Disturbi della Nutrizione
- Obesità
- Dislipidemie
- Anoressia
- Bulimia
- Binge Eating Disorder
- Osteoporosi
- Nutrizione Oncologica
- Diabete alimentare