Lo Sportello Pro-bono sulle identità di genere è un servizio di orientamento completamente gratuito offerto da Medicina Inclusiva.

Sono a disposizione per la prenotazione di un colloquio due figure professionali:

  • Una Psicologa Specialista in Psicoterapia e tematiche relative alle identità sessuali, in particolare percorsi gender affirming e sessualità atipiche;
  • Un Medico Specialista in Endocrinologia esperta in terapie gender affirming in persone Trans AFAB/AMAB binarie e non binarie.

Chi può accedere al servizio?

Il servizio è dedicato a dedicato a persone che stanno esplorando la propria identità di genere, persone trans AFAB/AMAB binarie e non binarie pre-terapia e loro familiari, amici e compagn*, con dubbi o domande relative alle identità di genere o ai percorsi di gender affirming, interessate a fertilità/genitorialità, persone già in terapia con altr* Endocrinolog* che vogliono un confronto sulla loro situazione specifica.

Quanto dura un colloquio?

Ogni colloquio, indipendentemente dal tema trattato, dura 45 minuti.

Quanti colloqui gratuiti posso prenotare?

Il servizio non si sostituisce ad una presa in carico in percorsi di gender affirming o di psicoterapia individuale e offre un numero limitato di colloqui disponibili mensilmente. Chiediamo pertanto di non prenotare due volte lo stesso consulto, sia perché non è lo scopo del servizio, sia per lasciare spazio e tempo ad altre persone di usufruirne.

Professionist*