
Pro Bono
Siamo consapevoli che Medicina Inclusiva non potrà mai essere inclusiva al 100% perché non possiamo offrire a tutti servizi gratuti.
Per questo, da sempre, sosteniamo la necessità di ampliare l’offerta del Servizio Sanitario Nazionale con servizi gratuiti e universalmente accessibili.
Medicina Inclusiva non ha scopo di lucro e il 100% dei compensi finisce a* professionist* che prestano direttamente il servizio o che svolgono supervisione.
Inoltre, grazie anche al vostro sostegno, Medicina Inclusiva offre servizi gratuiti per cercare di contribuire alla salute collettiva.
Ad oggi siamo orgoglios* di potervi raccontare come offriamo circa 750 visite all’anno completamente gratuite per un valore di decine di migliaia di euro.
Servizi Pro Bono
Sportello sulle Identità di genere
Sono a disposizione per la prenotazione di un colloquio due figure professionali:
- Una Psicologa Specialista in Psicoterapia e tematiche relative alle identità sessuali, in particolare percorsi gender affirming e sessualità atipiche;
- Un Medico Specialista in Endocrinologia esperta in terapie gender affirming in persone Trans AFAB/AMAB binarie e non binarie.
- Consigliamo, prima di prenotare, di leggere le informazioni qui accanto.
FAQ
Sportello psicologico
Sono a disposizione per la prenotazione di un colloquio Psicolog* e psicoterapeut* al fine di orientare nell’ambito del disagio psicologico.Â
- Consigliamo, prima di prenotare, di leggere le informazioni qui accanto.