
Valeria Hasenmajer
Medico Chirurgo, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Esperta in ricambio minerale e patologie surrenaliche ed ipofisarie
Mi sono laureata presso l’Università “Sapienza” di Roma in Medicina e Chirurgica, con una tesi sull’interazione tra sistema immunitario e patologia surrenalica.
Leggi di più
Successivamente ho proseguito gli studi nell’ambito della Scuola di Specializzazione presso lo stesso ateneo, conseguendo con il massimo dei voti con lode il titolo di specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo. Dal 2020 sono dottoranda di ricerca in Scienze Endocrinologiche.
Fin dall’internato ai fini della tesi di laurea mi sono interessata alla patologia del surrene e ho avuto modo di specializzarmi nella terapia dell’insufficienza surrenalica e dell’iperplasia surrenalica congenita, per poi dedicarmi anche alle patologie andrologiche, ipofisarie e alle sindromi da ipersecrezione ormonale (sindrome di Cushing, acromegalia, iperprolattinemia).
Durante la specializzazione avuto anche modo di appassionarmi al ricambio minerale dedicandomi alla diagnosi e terapia dell’osteoporosi e in maniera più ampia delle patologie legate al metabolismo fosfo-calcico (iperparatiroidismo, ipoparatiroidismo).
Da sempre la mia attività di ricerca affianca la pratica clinica, il mio particolare campo di interesse è lo studio dei ritmi circadiani e delle interazioni tra ormoni e sistema immunitario. Ho partecipato come relatrice a convegni nazionali ed internazionali e ho avuto l’occasione di partecipare a numerosi studi clinici (registri, trial clinici randomizzati, studi di fase III) come staff medico.
Prestazioni
- Primo videoconsulto endocrinologico in telemedicina | 150€
- Visita endocrinologico di controllo in telemedicina | 80€
Patologie
- Osteoporosi
- Iperparatiroidismo
- Ipoparatiroidismo
- Insufficienza surrenalica
- Iperplasia surrenalica congenita
- Iperprolattinemia
- Amenorrea, disturbi del ciclo mestruale
- Patologie dell’ipofisi
- Sindrome di Cushing
- Sindrome dell’ovaio policistico
- Tiroidite di Hashimoto